giovedì 25 giugno 2015

Gelato Vaniglia e Biscotti speciali



Finalmente siamo riuscite a fare il primo gelato della stagione!!! L' anno scorso abbiamo provato un sacco di ricette ma sempre con scarso risultato.... ma stavolta siamo riuscite a studiare quella giusta ^-^ è venuto veramente una bomba!!!!!
Gusto??? Vaniglia e Biscottini speciali... dei biscotti spaziali neri e leggermente salatini,croccanti e ripieni che non resistono neanche 5 minuti a casa nostra ; P.. per cui perché non metterli anche nel gelato??




INGREDIENTI per ricetta base:
500 ml panna fresca
500 ml latte intero
250 g zucchero semolato
5 g neutro(farina di carrube)
vaniglia
biscotti

Mettere in una pentola la panna, il latte, lo zucchero,la vaniglia e il neutro e mescolare bene con una frusta. Accendere il fuoco e portare il composto a 85° ( se non avete il termometro cuocete fino al primo bollore poi spegnete) sempre continuando a mescolare delicatamente con la frusta. A questo punto lasciate raffreddare il composto e riponete in frigorifero coperto per un paio d' ore. 
Passate le due ore versare il composto nella gelatiera e mantecate per 30-40 minuti.
A questo punto potete tenere il vostro gelato così com'è per avere un gusto alla panna, oppure come abbiamo fatto noi spezzettare i biscotti che più vi piacciono e mescolarli velocemente al gelato(se siete golosissimi potete colare anche un pò di crema al cioccolato e mantecare ; p ) ora mettete il gelato in un recipiente e lasciatelo nel frizer per 3 - 4 ore.
IL vostro gelato è così pronto da gustare!!!

cremoso, saporito, una vera tentazione!!!! ^-^ ^_^ ^-^

Nessun commento:

Posta un commento