sabato 28 febbraio 2015

...la storia continua..

buon sabato a tutti!!!
vi abbiamo già raccontato come è nata la nostra passione e come è cresciuta..…
e sapete già che siamo due sorelle... si Valentina 28 anni e io Fiorella quasi 25... tutte e due lavoriamo nel sociale mia sorella lavora con i disabili e da poco fortunatamente a tempo indeterminato, io invece con i bimbi piccolini all' asilo nido ma purtroppo la situazione attuale degli asili nido non è delle migliori! così nel 2013 in un periodo in cui non avevo tanta prospettiva lavorativa ho deciso di investire nel mio futuro, e nella mia passione mi sono iscritta a un corso di pasticceria professionale avverando un mio piccolo sogno... mi sono informata e ho scoperto che a 45 minuti da casa mia vicino a Vicenza c'è una struttura che organizza corsi di formazione di vario tipo tra cui cucina e pasticceria... ho letto così di questo corso serale di due mesi... il costo era abbastanza alto x cui mi ci è voluto un po' per decidere di iscrivermi però poi mi sono convinta che erano soldi spesi bene, per il mio futuro e per migliorarmi e imparare un sacco di cose nuove su quella che è la mia più grande passione...
allora a ottobre 2013 ho iniziato... era agitatissima e super emozionata all' idea di entrare in una cucina professionale...
ma quando si è presentato il pasticcere che teneva il corso ho capito che oltre a imparare tante cose mi sarei anche divertita parecchio! è iniziata così questa fantastica esperienza, nel corso delle serate ho avuto modo di conosce persone con la mia stessa passione, di confrontarmi e di imparare tantissime cose... arrivavo a casa molto tardi ma per niente stanca anzi con la voglia di mettere subito in pratica quello che avevo imparato e condividerlo con mia sorella...
grazie a questa esperienza ho imparato ad avere tante piccole accortezze che fanno si che un dolce riesca bene, ho imparato tante cose che non sapevo è migliorato quello che già sapevo fare e sopratutto ho imparato ad avere pazienza perché per far in modo che ogni preparazione venga al meglio bisogna rispettare i tempi di cottura, di riposo,.... piano piano ho trasmesso  quello che ho imparato anche a mia sorella ed eccoci qua... ogni giorno ci mettiamo alla prova e ci siamo migliorate sempre di più imparando a conoscere la materia prima che andiamo a lavorare e le sue reazioni...  


spero di riuscire a fare ancora qualche piccolo corso in modo da poter migliorare ancora e poter avverare in futuro il nostro più grande sogno: aprire una piccola pasticceria senza tante pretese ma dove produrre e far conoscere e assaggiare a tutti i dolci che prepariamo con tutta la passione l amore del mondo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento