martedì 15 settembre 2015

Racconto di una magnifica vacanza...

Ciao a tutti eccoci qua... siamo tornate... già ormai le vacanze sono passate, l' estate sta per finire e tutto ricomincia! =(
Ma l' estate passata è stata troppo bella, intensa e ricca di emozioni e avevamo voglia di condividerle con voi prima di ricominciare con la routine.

Iniziamo dal mare, si quest' anno io e Bruno abbiamo voluto ritornare nel luogo dove abbiamo fatto la nostra prima vacanza insieme Lussino un piccolo paesino che si trova nell' isola di Cres in Croazia. La magia che sprigiona questo posto è incredibile.... siamo rimasti rapiti già dalla prima volta in cui siamo andati ma questa volta devo dire che ci è entrata ancora di più nel cuore....

ma giudicate voi.... questa è soltanto una delle piccole baie di ghiaia di cui è cosparsa la costa di quest' isola... mare limpido, pulitissimo pieno di pesci colorati... abbiamo camminato un bel pò per arrivarci ma la sorpresa quando abbiamo visto questo mare ha cancellato ogni fatica : )

noi facciamo le vacanze in campeggio, in tenda, amiamo il contatto con la natura, rende tutto più rilassante e speciale... poi quest' anno con la nostra mitica amaca...... wwwwwoooooowwwwww è stato l' acquisto miglio che abbiamo fatto quest' estate!!!!
Una delle cose più belle di questa vacanza sono state le passeggiate della mattina... che meraviglia alzarsi la mattina aprire la tenda e sentire le leggere onde del mare e l' aria frizzantina che sa di mare.... io adoro questo momento perchè in giro non c'è nessuno, c'è un silenzio profondo ma meraviglioso, il sole è ancora debole e i profumi sono accentuati... insomma secondo me è il momento in cui ci si può godere al meglio l' ambiente.

Ecco l' effetto dell' amaca... =) =) =) buona notteeeeee!!!!
abbiamo visto dei posti magnifici veramente... tra cui i paesini Mali Lussin meraviglioso dalla nostra tenda avevamo la vista direttamente sul paesino che di giorno era davvero carino ma alla sera con tutte le luci che riflettevano nel mare era davvero mozzafiato e la sera c' erano sempre delle bancarelle di prodotti tipici locali, e poi Veli Lussin che sarebbe il più vecchio e il più piccolo ma a dire la verità anche il più bello, non c' è un granché ma l' atmosfera che c'è è meravigliosa infatti abbiamo deciso di mangiare il il pesce lungo il mare una sera!!

Dopo il mare siamo tristemente ritornati =( non volevamo proprio andare via non è bastata una settimana...
per le due settimane successive abbiamo ripreso con il lavoro e con la normalità....

Poi la prima settimana di settembre siamo partiti per una settimana in montagna a Bunico, noi abituati al campeggio abbiamo deciso di provare l' esperienza in appartamento.... e devo dire che siamo rimasti pienamente soddisfatti : D
Una volta arrivati a Brunico abbiamo fatto la spesa e poi ci siamo messi a cercare l' appartamento che avevamo prenotato! il navigatore ci diceva di salire per una stradina stretta stretta allora abbiamo continuato a salire, a salire.... a salire e ancora a salire.... ci siamo chiesti più di una volta se fosse giusto :/ ma alla fine a 1500m di altezza eccociiiiiiiiiiiiiii

Questa è la casa di due Gentilissimi signori che dieci anni fa hanno deciso di ristrutturare la loro casa e trasformarla così... hanno creato un appartamento per loro, uno per il loro figlio più grande che vive li con la moglie e i loro 4 bambini e poi all' ultimo piano hanno creato un accogliente e intimo appartamento mansardato da affittare per le vacanze....

cucinetta e sala pranzo, piccolo salottino, camera molto spaziosa con la doccia e bagnetto più terrazzo con la vista sul meraviglioso panorama. la cosa più bella è che non c' erano le normali finestre ma delle botole sul soffitto che anche da sdraiati ti lasciavano intravedere le motagne.... <3 <3 <3 <3
un paesino di 100 anime(devo ancora capire dove sono i 100 visto che c' erano 2 case : D)

purtroppo non abbiamo trovato proprio bel tempo per cui abbiamo approfittato dei due giorni più belli per andare a fare delle belle camminate come quelle sulla Croda Rossa nei pressi di San candido. Abbiamo camminato tantissimo ma abbiamo visto boschi e cime meravigliose... e poi in cima ci aspettava il mitico Rudi Hute. Un rifugio meraviglioso splendido dove si mangia divinamente e dove c' è Rudi; il proprietario; che è l' anima di questo posto ed è veramente un mito. : D

e poi il monte Geige, un monte vicino al nostro appartamento che abbiamo deciso di esplorare sbirciando tra i libri trovati in appartamento ; ) una salita molto ripida =\ tra i boschi che arrivava in un pascolo enorme pieno con un panorama a 360° su tutte le montagne e i paesini della zona. Una vista mozzafiato ancora una volta!

e poi al rientro di ogni passeggiata..........

la signora dell' appartamento ci ha fatto trovare frittelle e torte tipici altoatesini... magnifica <3

Siamo andati anche in Austria a vedere Lienz e tornando ci siamo fermati a visitare la fabbrica della Loacker bellissima esperienza =)

abbiamo visto il Lago di Braies, uno scenario spettacolare sembra quasi finto da quanto bello è quel posto.

insomma anche se il tempo non è stato dei migliori è stata una settimana bellissima... ci siamo goduti l' appartamento, la pace e l' aria buona che c'è a 1500 m d' altezza, abbiamo visto tutti i paesini della zona, abbiamo fatto camminate e passeggiate per esplorare le montagne locali, abbiamo visitato i castelli, abbiamo assaggiato tutto quello che la cucina del sudtirol offre piatti che ancora oggi ci fanno venire l' acquolina.

è inutile la montagna per noi ha sempre un fascino particolare!

E Vale e Stefano??? Be loro quest' anno si sono goduti la loro casetta nuova, hanno fatto scampagnate in montagna, giornate in piscina e al mare.... e poi in giro qua e la a fare shopping tra i vari negozi e centri commerciali che vendono cose per la casa!!! Insomma un' estate semplice molto felice anche per loro =) =) =)

ma ora si ricomincia e da oggi il blog torna finalmente a vivere con nuove creazioni fatte durante l' estate, le varie occasioni speciali della nostra famiglia e nuove ricette golose ; D