giovedì 16 luglio 2015

Cake pops!!!




Ecco qui fantasia di Cake pops!!! sono dei fantastici dolcetti su un bastoncino che assomigliano tanto ai lecca lecca si possono fare di mille gusti e di mille decorazioni... e credeteci è veramente semplice sono molto divertenti da fare anche con i bambini.......



INGREDIENTI:
pan di spagna(o una torta qualsiasi tipo paradiso che avete avanzato)
crema alle nocciole
marmellata di frutti di bosco
cioccolato fondente
cioccolato bianco
granella di zucchero colorata
codette di cioccolato
granella di nocciole

Come potete vedere negli ingredienti non abbiamo messe le dosi perché questi dolcetti vanno molto a occhio, dipende da quanto pan di spagna avete e da quanto secca è la torta.

ma comunque è molto semplice regolarsi:

sbriciolate il pan di spagna molto bene e dividetelo in due ciotole in parti uguali. In una aggiungete la marmellata nell' alla la crema di nocciole e amalgamate bene gli ingredienti. Non c'è una dose precisa dovete sentire voi la consistenza... dovete ottenere due composti abbastanza sodi che si riescano a modellare non devono sbriciolarsi quando formate le palline. A questo punto formate delle piccole palline della grandezza di una ciliegia e mettetele su una teglia coperta da carta forno, infilate in ogni pallina un bastoncino da cake pop o dei bastoncini simili a quelli dei lecca lecca e mettete in congelatore per una notte.
Sciogliete il cioccolato bianco e quello fondente in due ciotoline separate a bagnomaria o in microonde, preparate altre ciotoline con gli zuccherini, la granella di nocciole e le codette.
A questo punto prendete dal congelatore un cake pop alla volta altrimenti si scongeleranno e non riuscirete più a ricoprirli bene. Quelli con la crema alla nocciola ricopriteli con il cioccolato fondente, fatelo sgocciolare bene poi passateli nella granella di nocciole e nelle codette, mentre quelli ai frutti di bosco nel cioccolato bianco poi negli zuccherini colorati. disponete quelli finiti su un piatto ricoperto da carta forno. una volta finiti conservateli in frigorifero per alemno un oretta e mezza in modo che si scongelino piano piano.

vedrete che accontenterete sia grandi che piccini con queste piccole palline di bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento